Dove si tengono i corsi?

In Via della Crocetta a L’Aquila, (in zona La Torretta, nei pressi dello Stadio di Acquasanta) al piano superiore del negozio di attrezzature domestiche Steant. 

A chi sono rivolti i corsi amatoriali?

I nostri corsi sono rivolti a tutti, sia a chi è alle prime armi, sia agli appassionati che vogliono approfondire le proprie conoscenze e perfezionarsi. 

Occorre necessariamente iscriversi a tutti i Corsi Amatoriali?

No. I corsi sono monotematici e indipendenti l’uno dall’altro. Si può scegliere ciò che più si predilige! 

Come si svolgono i corsi?

Ogni nostro corso si svolge con lezioni pratiche ed è per questo che i corsi sono a numero chiuso. 

Quante persone partecipano ad ogni lezione?

Ad ogni lezione partecipano al massimo 20 persone, mentre il numero minimo è di 8 persone. 

In che orario si tengono i Corsi Amatoriali?

I corsi si tengono nei seguenti orari: dalle ore 19.00 alle ore 22.00 

Che tipo di persone frequentano i Corsi Amatoriali?

La cucina piace sia ai più giovani che ai più grandi, sia agli uomini che alle donne, non c’è un target ma una cosa in comune c’è sempre: l’amore per la cucina. 

La scuola rilascia attestati?

Gli attestati che la scuola rilascia per i Corsi Amatoriali sono attestati di partecipazione. 

Chi tiene le lezioni di cucina?

Le lezioni sono tenute da Chef professionisti del settore, Abruzzesi e non solo. 

A cosa serve la quota d'iscrizione?

 La quota d’iscrizione (5€) dà diritto alla copertura assicurativa e ha durata di un anno accademico. 

Cosa è necessario portare ai Corsi Amatoriali?

Nulla. Occorre solamente ricordarsi di portare il grembiule che viene regalato il occasione della prima lezione a cui si partecipa. 

Se dimentico di portare il grembiule?

La scuola fornirà un grembiule in prestito senza problemi. 

Quanto dura una lezione?

La lezione ha una durata di circa tre ore. 

Quanto tempo prima devo prenotare?

Il prima possibile! I corsi sono a numero limitato e la disponibilità dei posti si esaurisce velocemente. 

Come funziona l’iscrizione?

Per iscriverti ad uno dei nostri corsi, puoi riempire il modulo presente nella sezione Prenotazioni, oppure recarti presso la nostra segreteria durante gli orari di apertura. Ti ricordiamo che la partecipazione al corso potrà essere confermata solo e soltanto a pagamento avvenuto, e che, nel caso di prenotazione effettuata tramite il sito, questa avrà valore per 5 giorni, a partire dal giorno in cui viene effettuata, fino al limite del giorno antecedente il corso.
Pertanto, in caso di pagamento tramite bonifico bancario, sarà necessario inviare alla segreteria della scuola la ricevuta del bonifico effettuato (info@qbsquoladicucina.it). Solo in seguito, la Scuola invierà un’e-mail di notifica per la conferma di partecipazione al corso. Nel caso di pagamento anticipato in contanti presso la sede, pagamento che dovrà avvenire entro il giorno precedente l’inizio del corso, la partecipazione sarà immediatamente confermata. 

Ci sono sconti se prenoto per più di un corso?

Prenotando per un minimo di 6 corsi e pagando anticipatamente, c’é uno sconto del 10%. Altrimenti pagando la metà in anticipo e la restante parte a metà dei corsi, c’é uno sconto del 5%. 

Quali sono le modalità di disdetta e di rimborsi nei Corsi Amatoriali?

Ciascun partecipante ha diritto di recedere (art.1373 Cod. Civ.) comunicando la disdetta in forma scritta via e-mail (info@qbscuoladicucina.it) entro e non oltre il settimo giorno di calendario antecedente l’inizio del corso. In caso di disdetta tempestiva (ossia comunicata nei tempi e nei modi sopra detti) il partecipante potrà recedere senza dover alcun corrispettivo a Quantobasta Srl che permetterà il recupero della suddetta quota partecipando ad un altro corso di medesimo valore entro la fine dell’anno accademico in corso. Oltre il termine di cui sopra e fino a 48 ore lavorative antecedenti l’inizio del Corso, Quantobasta Srl tratterrà il 50% della quota versata a titolo di caparra penitenziale. Entro il termine di 48 ore l’inizio del corso incontro, Quantobasta Srl  tratterrà l’intero importo versato a titolo di caparra penitenziale (ex art. 1386 Cod. Civ.).
In alternativa, è ammessa la sostituzione del partecipante comunicata in forma scritta da parte di chi ha effettuato l’acquisto del corso tramite e-mail (info@qbscuoladicucina.it) entro e non oltre le 4 ore lavorative antecedenti l’inizio del Corso; in tal caso quanto versato manterrà i suoi effetti.

Quali sono le modalità di disdetta e di rimborsi nei Corsi Professionali?

Ciascun partecipante ha diritto di recedere (art.1373 Cod. Civ.) comunicando la disdetta in forma scritta via e-mail (info@qbscuoladicucina.it) entro e non oltre il trentesimo giorno di calendario antecedente l’inizio del corso. In caso di disdetta tempestiva (ossia comunicata nei tempi e nei modi sopra detti) il partecipante potrà recedere senza dover alcun corrispettivo a Quantobasta Srl, che pertanto provvederà al rimborso dell’intera quota versata. Oltre il termine di cui sopra, Quantobasta Srl tratterrà l’intera quota versata a titolo di caparra penitenziale(ex art. 1386 Cod. Civ.).

Come faccio a regalare un corso di cucina?

Per regalare un corso di cucina puoi scrivere una mail o telefonare. Puoi scegliere già che lezione regalare o fare un buono generico. Se vieni di persona a scuola ti daremo noi il buono regalo personalizzato, altrimenti ti verrà inviato via mail. 

È possibile avere corsi personalizzati?

Certamente. Per un’offerta personalizzata telefonate allo 0862.1965377 oppure scrivete una mail a info@qbscuoladicucina.it

Come faccio ad essere informato sulle vostre iniziative?

Puoi iscriverti alla nostra newsletter inserendo la tua e-mail nel modulo in fondo a questa pagina; in questo modo riceverai via mail le notizie su tutte le iniziative che la scuola proporrà nel corso dell’anno. 

Dove posso trovare le foto dei corsi?

Nella sezione dedicata alle fotografie!